Un campione prelevato dall’area di protezione della caviglia della calzatura viene sottoposta a test di impatto con misurazione della forza trasmessa.
Il campione è posizionato con la superficie esterna verso l’alto sull’incudine in modo che una parte della superficie del provino copra il punto centrale dell’incudine. Si può fissare il campione nella posizione scelta coprendolo con un sottile velo o con tessuto avente un foro centrale di 20 – 25mm di diametro per evitare di influenzare il risultato. Questo strumento ausiliario deve essere tirato verso il basso tramite una cinghietta elastica con una forza complessiva di 5 – 10 N, che può essere facilmente controllata dal sistema di misurazione della forza stessa. Viene rilasciato il battitore a caduta con registrazione della forza trasmessa e del danno o rottura del campione.
Tutte le parti che richiedono accesso sono protette da una barriera di sicurezza integrale che assicura la conformità dell’apparecchio alle più recenti mormative europee in tema di sicurezza.
Fornito con: istruzioni d’uso, certificato di conformità e calibrazione.
Standard: EN ISO 20344:5.17
Consumo energia: 450 W
Rumorosità: 70 db
Alimentazione: 220 V.AC – 50/60 Hz – Aria compressa 6 bar – 3 l/min.