AIRCOM® ha progettato un modello di pistola automatica per la spruzzatura denominato AB-HVLP appositamente per venire incontro alle esigenze di quel mercato che richiede un’elevata copertura; infatti questa tipologia di pistola consente di ridurre il numero di passaggi dedicati al trattamento di pigmentazione.
La pistola AIRCOM® AB-HVLP ha la caratteristica di essere un tipo di pistola volumetrica ad alta portata d’aria ed a bassa pressione d’uscita con la doppia regolazione dell’aria : INT – regolazione aria attorno all’ugello, EST- regolazione aria sull’esterno della testina. I principali vantaggi portati dall’utilizzo della pistola AIRCOM® AB-HVLP sono quelli di riduzione della dispersione di vernice non utilizzata (“over spray) con conseguente risparmio di vernice, e di riduzione nella frequenza di pulizia dei filtri sull’impianto di aspirazione.
La pistola AIRCOM® AB-HVLP è disponibile in due versioni:
AB-HVLP standard; AB-HVLP/2 caratterizzata dall’avere, oltre al raccordo per l’entrata del pigmento, un secondo raccordo per il liquido di lavaggio.
Qualora si abbia la necessità di verificare la reale pressione di atomizzazione, è disponibile un modello di pistola AB-HVLP dotato di manometro incorporato.
Diametri ugelli disponibili : mm 0,8 – 1,0 – 1,2 – 1,5 . Per esigenze di spruzzatura di liquidi corrosivi, i particolari interni al corpo pistola interessati al passaggio del pigmento, possono essere forniti su richiesta in acciaio inox.
Pressione pompa: 0.5 ÷ 1.0 Bar
Peso pistola : 1,241 Kg.
Personalizzazione pistola
Per clienti rivenditori o produttori di impianti a spruzzo, possiamo gratuitamente personalizzare le pistole con un nome,codice o altro a scelta del cliente stampigliato sul corpo della pistola.
Il numero di caratteri può essere da 4, di dimensioni relativamente grandi, a 6 con dimensioni più piccole.
Per un ottimale funzionamento di queste pistole, le tubazioni dell’aria dal compressore al distributore devono avere un diametro di mm. 20/25: inoltre occorrono un regolatore di alta precisione per la regolazione della pressione dell’aria in entrata ed un serbatoio di aria da 30 litri posto dopo il regolatore nel caso che il compressore abbia una portata di aria insufficiente rispetto al consumo delle pistole.