EL-98

L’apparecchio misura il grado di resistenza dei tacchi di calzatura da donna sottoposti a piccoli e ripetuti urti come durante la camminata.
E’ di particolare rilevanza per tacchi a spillo che sono a grosso rischio di rottura da urto durante l’uso.
Un pendolo (A) attivato da un motore, colpisce la punta del tacco (D) con una serie di urti con un’energia 0,68 Joules al ritmo di uno al secondo fino alla rottura o fino a quando il tacco presenti una soddisfacente resistenza all’urto.
Durante il test il pendolo cade da una posizione quasi orizzontale ad una quasi verticale. Dopo ogni colpo il sistema di attivazione del pendolo lo solleva riportandolo alla posizione iniziale pronto per il colpo successivo. L’apparecchio è dotato di un contatore elettronico per la registrazione del numero di urti e può anche essere preimpostato per determinare la durata massima del test, che normalmente risulta essere di 20.000 colpi. Nel caso si rompa il gambo del tacco entra in funzione il sistema automatico di arresto incorporato che trattiene il pendolo dal colpire e attiva un microinterruttore per l’arresto del motore e del contatore (il numero totale dei colpi viene comunque tenuto in memoria).
Fornito con: istruzioni d’uso, certificato di conformità e calibrazione.
Standard: SATRA TM21; EN ISO 19956
Consumo energia: 400 W
Rumorosità: 70 db
Alimentazione: 230 V.AC – 50/60 Hz