Spessimetro da tavolo a lettura analogica convenzionale con suddivisione 0,1 mm.
L’ SG 300 può essere impugnato indifferentemente con la destra o con la sinistra, lasciando l’altra mano libera di inserire il materiale da misurare nello spessimetro.
La forma esclusiva dello strumento a lettura frontale, cioè con il quadrante in linea diretta con gli occhi dell’operatore, permette la lettura dello spessore senza dover ruotare lo spessimetro, evitando eventuali errori dovuti al parallasse.
Il design studiato ergonomicamente dà un equilibrio perfetto e la possibilità di misurare i materiali morbidi nei punti più lontani . Questo lo si ottiene avvolgendo o raccogliendo il materiale all’interno dello spazio triangolare dell’arco.La profondità è 300mm.
La struttura robusta garantisce prestazioni affidabili e durata nel tempo.
Tutti gli strumenti sono corredati da un certificato di calibrazione.La calibrazione avviene a mezzo di cella di carico elettronica che permette il riportare lo strumento ai parametri originali.
Per l’uso a tavolino del SG 300 è fornibile a richiesta un morsetto apposito che permette allo strumento di essere fissato saldamente al tavolo di lavoro.
Il morsetto è dotato di un dispositivo di rilascio rapido onde sganciare velocemente lo spessimetro.
L’SG 300 è simile, ma non conforme, a quanto previsto dallo Standard Internazionale ISO 2589:2002 (Misurazione dello Spessore con strumenti portatili)poichè si differenzia per i contatti che non sono orizzontali ma leggermente inclinati. Questodetermina una differenza dei risultati di 0,03mm rispetto allo Standard 2589.
Peso : 1,3 kg
Disponibile anche in versione digitale SG 300 D – vedere scheda relativa