Spessimetro da tavolo a lettura digitale con suddivisione 0,01 mm.
L’ SG 300 può essere impugnato indifferentemente con la destra o con la sinistra, lasciando l’altra mano libera di inserire il materiale da misurare nello spessimetro.
La forma esclusiva dello strumento a lettura frontale, cioè con il quadrante in linea diretta con gli occhi dell’operatore permette la lettura dello spessore senza dover ruotare lo spessimetro, evitando eventuali errori dovuti al parallasse.
Il design studiato ergonomicamente dà un equilibrio perfetto e la possibilità di misurare i materiali morbidi nei punti più lontani. Questo lo si ottiene avvolgendo o raccogliendo il materiale all’interno dello spazio triangolare dell’arco.La profondità è 300 mm.
La struttura robusta garantisce prestazioni affidabili e durata nel tempo.
Tutti gli strumenti sono corredati da un certificato di calibrazione. La calibrazione avviene a mezzo di cella di carico elettronica che permette il riportare lo strumento ai parametri originali.
Per l’uso a tavolino del SG 300 è fornibile a richiesta un morsetto apposito che permette allo strumento di essere fissato saldamente al tavolo di lavoro.
Il morsetto è dotato di un dispositivo di rilascio rapido onde sganciare velocemente lo spessimetro.
L’SG 300 è simile, ma non conforme, a quanto previsto dallo Standard Internazionale ISO 2589:2002 (Misurazione dello Spessore con strumenti portatili) poichè si differenzia per i contatti che non sono orizzontali ma leggermente inclinati. Questo determina una differenza dei risultati di 0,03 mm rispetto allo Standard 2589.
La versione digitale offre due vantaggi principali rispetto alla versione analogica:
– lettura centesimale
– raccolta dati ed analisi statistiche delle letture effettuate
L’SG 300 D dispone di un interfaccia USB, è quindi collegabile a computer per la raccolta e l’elaborazione dati. E’ disponibile un software per l’invio e la gestione dei dati a molti programmi applicativi Windows.
E’ ora possibile effettuare la trasmissione wireless dei valori misurati dallo strumento direttamente al PC ! Vedi di seguito per ulteriori dettagli.
Dati tecnici
Range di misurazione : 0- 25 mm
Precisione : 0,01mm
Accuratezza : 5?m
Unità di misura : Metrico o Imperiale ( mm o pollici-conversione reale)
Display : LCD a 6 cifre in mm (7 in pollici), segno meno (-), presentazione unità di misura e modo, altezza cifre 8,5mm
Alimentazione: 1 batteria al Litio, 3V tipo CR2032, potenza 190mAh, consumo 40?A
Autonomia della batteria : 2 anni con uso normale (2000 ore di lavoro per anno), quando viene evidenziato “B” la carica della batteria è di circa un giorno.
Temperatura di lavoro : +5 a +40°C
Uscita seriale : diretta RS 232-C
Interfaccia : cavo compatibile RS 232 con accoppiamento opto-elettronico
Peso: 1,3 kg.
N O V I T A’
TRASMISSIONE WIRELESS PER SPESSIMETRO DIGITALE mod. SG 300 D
La trasmissione wireless dei valori misurati dallo strumento è ora possibile effettuarla direttamente al pc collegato tramite interfaccia.
L’attrezzatura comprende un modulo trasmittente da inserire all’uscita RS 232 posta sul quadrante digitale dell’apparecchio ed un modulo ricevente collegato tramite porta sul vostro pc (fornito di software).
La comunicazione può avvenire fino a 120 misuratori e ad una distanza massima di 200 metri.
La trasmissione di un risultato viene effettuata semplicemente premendo il tasto dati sul modulo o sull’apparecchio stesso. Un suono ed una luce visibile confermano l’avvenuta trasmissione. Una speciale codifica tra il PC e il modulo trasmittente garantisce la sicurezza dei dati.
Caratteristiche
• facile da usare
• completa sicurezza dei dati
• batteria del modulo trasmittente a lunga durata
• notevole distanza di trasmissione
• a norma CE e FCC
• conferma dell’avvenuta trasmissione mediante avvisatore acustico ed ottico
• programmabile singolarmente
• fino a 120 apparecchi trasmettitori per ricevente
• integra il software per l’archivio e manipolazione dei dati