Nuove pompe che sostituiscono la ‘vecchia’ serie PM (PM120 = ZIP52).
Pompa a doppia membrana azionata ad aria; specifica per il trasporto, il travaso e la pressurizzazione di fluidi in genere, compresi quelli corrosivi, abrasivi e ad alta densità.
Motore ‘Runner’ progettato specificatamente per ridurre i consumi aria e fornire le prestazioni elevate con la massima affidabilità; non necessita di lubrificazione, non si blocca per i problemi di ghiaccio e condensa.
Valvola di sicurezza sovra-pressione aria integrata nel motore. Valvola di pilotaggio antistallo, preassemblata e di facile sostituzione. Soglia di avviamento a valori minimi di pressione grazie agli attriti ridotti. Possibilità di collegamento a dispositivi contaimpulsi. Basso livello di rumorosità grazie al silenziatore integrato: ampia compatibilità chimica grazie a tutti gli O-Ring in PTFE. Membrane rinforzate per una lunga durata. Elevata efficienza anche con fluidi viscosi grazie ad ampi passaggi-prodotto in dimensioni compatte. Nessun trafilamento di prodotto: la Pompa è totalmente imbullonata; serraggio dei bulloni con singolo utensile, 36 opzioni di collegamento in aspirazione e mandata.
Versione consigliata per settore conciario: UT 550 AT SS7